Chi siamo

  Global Form s.a.s. è una società di consulenza direzionale operativa nei settori della formazione professionale, della sicurezza del lavoro e privacy. Svolge la sua attività in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario, sia per aziende private che pubbliche.

Global Form s.a.s. è accreditata dalla Regione Siciliana per l’attività di formazione continua ed è in grado di fornire con competenza e professionalità percorsi formativi specifici e personalizzati alle singole esigenze aziendali, con particolare riferimento al settore della salute e sicurezza del lavoro.

Tutti i servizi prestati sono eseguiti su progetti specifici e personalizzati preparati in collaborazione con il cliente, offrendo un servizio completo, dopo un’attenta e scrupolosa analisi del singolo caso. La società ha maturato una notevole esperienza sul campo, avendo già una vasta clientela costituita in prevalenza da piccole e medie imprese, operanti in settori diversi. Queste aziende, che ci hanno dato la loro fiducia, rappresentano il migliore biglietto da visita della nostra professionalità

Global Form s.a.s. è partner del Network GTC, la prima rete europea di alta professionalità, per l’erogazione di percorsi formativi in e-learning e FAD in diversi settori


Gli obiettivi:

  • Offrire servizi integrati ai datori di lavoro nelle attività, tecniche ed organizzative che si rendono necessarie per garantire il costante miglioramento delle condizioni di sicurezza ed igiene sul lavoro richiesto anche dalla direttiva europea 89/391 recepita in Italia dal 1994.
  • Integrare nuove competenze alla cultura aziendale, sia nel settore pubblico che privato, fornendo strumenti, supporto tecnico-giuridico e conoscenze specifiche per tutti coloro che sono chiamati a svolgere un ruolo da protagonisti nell’organizzazione, gestione e controllo della sicurezza.
  • Contribuire in maniera crescente alla diffusione della cultura europea della sicurezza attraverso l’erogazione di servizi innovativi e valide offerte fomative ed informative. E’ oramai opinione comune che la formazione costituisce sicuramente un aspetto rilevante, strategico e non residuale del processo di prevenzione; come tale deve essere attendibile nei contenuti trasmessi ed efficace nelle metodologie didattiche.