Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica frontale e interattiva caratterizzata da esercitazioni, simulazioni, role playing. in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l'interesse, favorirne la discussione su casi pratici.
Registro: predisposto dall'Ente per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante ha l'obbligo di apporre la propria firma.
Assenze: Non è prevista la possibilità di effettuare assense, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di ripetere l'intero corso.
Docenti: Tutti i docenti del corso hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.
Dispense: Ad ogni partecipante consegnate dispense cartacee, contenenti documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita. Il materiale costituisce, altresì, una concreta possibilità di consultazione costante e di continuo aggiornamento. Il partecipante ai corsi on line trova all'interno del corso tutti i documenti e i materiali di approfondimento.
Verifiche e Valutazione: Sono previste verifiche intermedie e finali dell’apprendimento. Al termine del corso un apposito questionario di gradimento verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.
Attestato: Il superamento della verifica finale e del monte ore previsto comporta il rilascio di Attestato di frequenza con verifica dellapprendimento.
|