maggio 15, 2024
  Registrazione  Accedi 
  Cerca
Catalogo formativoArea Sicurezza LavoroCorso RSPP

 Rif. normativi: art. 34 d.lgs. 81/08

Titolo del corso

RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE
  Area corsuale  Settore Sicurezza lavoro

Attività finanziabile all'80% con Fondoprofessioni

  Obiettivi

Il corso è mirato a fornire i requisiti minimi previsti dalla vigente normativa sulla salute e sicurezza sul lavoro per svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione presso aziende e/o Enti pubblici e privati. 

 

Durata del corso

Variabile in relazione al settore ATECO (per dettagli contattare la segreteria didattica)

 

Destinatari

Il corso si rivolge ai lavoratori che svolgono il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione interno all’azienda, ai professionisti che intendono svolgere i compiti di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno e a tutti i lavoratori in possesso di diploma di qualsiasi azienda del settore pubblico o privato con qualsiasi tipologia di contratto.

 

Sede del corso

 San Giovanni Gemini - Agrigento - Palermo

 

Iscrizione/acquisto corso

 Aperte le iscrizioni - inviare la scheda

 

 Programma didattico

Modulo "A" - 28 ore - Modulo di formazione di base, per lo svolgimento delle funzione di RSPP e ASPP

Modulo "B" - durata variabile in relazione al settore di attività ATECO 32  - Modulo di specializzazione, obbligatorio per lo svolgimento della funzione di RSPP / ASPP

Modulo "C" - 16 ore - Modulo di specializzazione, obbligatorio per lo svolgimento della funzione di RSPP 

 

Metodologia didattica

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica interattiva in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l'interesse, favorirne la discussione su casi pratici.
Registro: predisposto dall'Ente per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante ha l'obbligo di apporre la propria firma.
Assenze: Non è prevista la possibilità di effettuare assenze, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di ripetere l'intero corso.
Docenti: Tutti i docenti del corso hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.
Dispense:  Ad ogni partecipante consegnate dispense cartacee, contenenti documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita. Il materiale costituisce, altresì, una concreta possibilità di consultazione costante e di continuo aggiornamento. Il partecipante ai corsi on line trova all'interno del corso tutti i documenti e i materiali di approfondimento.
Verifiche e Valutazione: Sono previste verifiche intermedie e finali dell’apprendimento. 
Attestato: Il superamento della verifica finale e del monte ore previsto  comporta il  rilascio di Attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento.

Quota partecipazione

Variabile in relazione al settore ATECO 

 Note

 contattare la segreteria per conoscere promozioni sconti ed agevolazioni